Abbiamo bisogno del tuo aiuto per portare avanti i nostri progetti. SOSTIENI LA FONDAZIONE.
Icona chiocciola Fondazione Il meglio di te - ONLUS Sostienici
  • Segui Fondazione Il meglio di te su Facebook
  • Segui Fondazione Il meglio di te su Instagram
  • Segui Fondazione Il meglio di te su Twitter
  • Segui Fondazione Il meglio di te su YouTube
Fondazione Il meglio di te - ONLUS
Gran galà con Maurizio De Giovanni per la fondazione il meglio di te

21 Novembre 2015

Gran galà “10 anni di impegno con Il meglio di te” con Maurizio de Giovanni

Si è svolta sabato 21 novembre, nella splendida cornice della sala Italia della Mostra d’Oltremare di Napoli, gremita per l’occasione in ogni ordine di posto, il galà “10 ANNI DI IMPEGNO CON IL MEGLIO DI TE”, la cena-spettacolo organizzata dalla Fondazione Il meglio di te per raccogliere fondi da destinare ai progetti filantropici che, da un decennio, la ONLUS porta avanti a Napoli, in Italia e nel mondo.

Ospiti della serata sono stati Maurizio de Giovanni che ha letto brandi da due suoi romanzi e presentato il prossimo libro in uscita: “Cuccioli”. Tra i grandi protagonisti dell’evento anche Peppe Lanzetta, Angelo Di Gennaro ed Enzo Fischetti. Dopo la cena e al termine dello spettacolo, la manifestazione è proseguita con la musica di Brunello Canessa che ha trasformato il galà in una splendida serata danzante. Ha condotto la serata la giornalista Serena Albano.

Tutto il ricavato sarà devoluto interamente ai progetti filantropici della Onlus Il meglio di te.

La Fondazione sostiene i ragazzi dell’Istituto Penale Minorile diNisida finanziando e gestendo i laboratori di ceramica all’interno della struttura e organizzando un progetto di avviamento al lavoro per quanti sono in via di dimissione dal penitenziario. La Onlus opera anche a Scampia, dove è accanto ai giovani dell’Istituto Comprensivo Statale Virgilio 4, attraverso il finanziamento di gite d’istruzione e del servizio di scuolabus e l’acquisto di materiale didattico per i ragazzi.

Il meglio di Te segue i giovani napoletani fino all’Università attraverso l’elargizione di borse di studio per quelli più meritevoli e indigenti che, nonostante il merito, non potrebbero altrimenti frequentare i corsi per motivi economici. L’organizzazione opera anche all’estero, contribuendo all’acquisto di pasti energetici per i bambini dell’ospedale di Zinviè (in Benin) e sostenendo le opere filantropiche non confessionali di alcuni missionari al Cairo.

L’evento è stato organizzato anche grazie alla sensibilità dimostrata, nei confronti dei progetti della ONLUS, dai numerosi sponsor che hanno aderito all’iniziativa: SORBILLO LIEVITO MADRE AL MARE – GAY-ODIN – ECCELLENZE CAMPANE, LA TERRA DEL BUONO – GENTILE, FABBRICANTI DI MACCHERONI – CANTINE MATRONE