Abbiamo bisogno del tuo aiuto per portare avanti i nostri progetti. SOSTIENI LA FONDAZIONE.
Icona chiocciola Fondazione Il meglio di te - ONLUS Sostienici
  • Segui Fondazione Il meglio di te su Facebook
  • Segui Fondazione Il meglio di te su Instagram
  • Segui Fondazione Il meglio di te su Twitter
  • Segui Fondazione Il meglio di te su YouTube
Fondazione Il meglio di te - ONLUS

Progetto Università – “Luigi Turino”

Progetto intitolato alla memoria di Luigi Turino, Cofondatore “Il meglio di te Onlus”

Il progetto

L’attività della Fondazione punta a sostenere, dal 2008, i giovani studenti universitari in difficoltà, perché in condizioni di indigenza economica o perché “abbandonati” dalle Istituzioni.

La Fondazione fornisce loro il sostegno necessario e gli strumenti morali e culturali necessari allo sviluppo della loro persona in un ambito sociale sano. Oltre all’indispensabile aiuto economico è fondamentale l’interazione continua che la Fondazione offre ai giovani, dei quali ascolta le preoccupazioni, le difficoltà e le ambizioni, nel corso di incontri periodici finalizzati a valutarne in concreto i progressi e le problematiche.

La Fondazione non si limita ad elargire la borsa di studio, ma segue i ragazzi nel percorso universitario.

Un nostro volontario svolge il ruolo di tutor e segue ogni studente, per tutto il corso di studi, fino alla Laurea. Una seconda volontaria fornisce, qualora necessario, sostegno psicologico e offre agli studenti ascolto ed attenzione qualificata.

Attualmente i nostri studenti frequentano con successo 5 diversi corsi di Laurea in diversi Atenei della Campania.

Responsabile del progetto, dalla sua inaugurazione nel 2008, è stato Gino Turino, cofondatore della nostra ONLUS.

Oggi il Progetto Università è intitolato alla Sua memoria.

I numeri

16 studenti seguiti da inizio progetto
4 studenti coinvolti attualmente (3 studenti in percorsi universitari, 1 in un percorso di specializzazione post-laurea, dopo aver conseguito già 2 lauree con il contributo della nostra ONLUS)
137.000€ in borse di studio elargite dal 2008

Le facoltà in cui sono stati impegnati i ragazzi negli anni:

Conservatorio San Pietro a Majella
Facoltà di Giurispridenza UniSa
Facoltà di Sociologia di Napoli
Facoltà di Biologia di Napoli
Facoltà di Giurisprudenza Federico II Napoli
Facoltà di Scienze della P.A. di Napoli
Facoltà di Lettere Federico II di Napoli

Regolamento e modalità di adesione

Clicca qui per visionare il regolamento, i requisiti, le modalità di adesione e presentazione delle istanze

Come sostenere i nostri progetti

Con bonifico

Conto corrente bancario presso Banca Fideuram - Via dell'Incoronata 3, Napoli
IBAN IT29T0329601601000064225509
ABI:03296 CAB:01601 Conto n° 006400225509
Intestato a: "Il meglio di te ONLUS" Via Foscolo, 2 - 80121 Napoli
Causale: Donazione (indicare eventuale progetto prescelto)

Con carta di credito o Paypal

Puoi effettuare una donazione con carta di credito (attraverso i sistemi sicuri Paypal) cliccando qui.

Destinando a noi il tuo 5x1000

Indica il nostro codice fiscale 04973051214 e devolvi alla Fondazione Il meglio di te - ONLUS il tuo 5x1000.

Puoi anche scaricare il promemoria stampabile (comunica questa opportunità al tuo commercialista e ai tuoi partners).

News correlate

Contattaci via WhatsappNeed Help? Chat with us