Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha visitato oggi – 11 settembre 2021 – il laboratorio di metalli “NisidArte – Officine creative” della Fondazione Il meglio di te – Onlus, nell’ambito dell’intervento, insieme al Ministro della Giustizia – Marta Cartabia -, all’interno dell’Istituto Penale per i Minorenni dell’isola napoletana.
Il Capo dello Stato si è rivolto ai ragazzi e si è informato sulle iniziative della Fondazione, dal 2005 attiva a Nisida con attività laboratoriali e progetti di avviamento al lavoro.
Con grande orgoglio abbiamo ospitato la più alta carica istituzionale del nostro Paese, a cui va il nostro pieno riconoscimento per la sensibilità e le parole di profondo valore spese per i ragazzi e il ringraziamento di tutta la Fondazione Il meglio di te e di chi con impegno ci sostiene ogni giorno, con le donazioni e destinando ai nostri progetti il proprio 5×1000.
In occasione della visita, la Ministra della Giustizia – Marta Cartabia – ha ricevuto, dai ragazzi del laboratorio dei metalli NisidArte della Fondazione Il meglio di te – Onlus, la bellissima spilla commissionata alle nostre “Officine creative” dal Soroptimist International d’Italia e presente nel nostro catalogo di opere acquistabili (come dono, bomboniera solidale o gadget aziendale) per sostenere il progetto.
E’ stato motivo di orgoglio, per tutti noi, vedere che la Guardasigilli abbia voluto immediatamente indossare la nostra opera e l’abbia portata nel corso della giornata.
E’ un piccolo grande ulteriore gesto che compensa il tanto lavoro svolto da maestri e volontari che, ogni giorno, si impegnano in progetti a favore dei giovani ospiti dell’Istituto Penale per i Minorenni di Nisida
Grazie Presidente, grazie Ministra!